ératoxAramù
Aramù, fondato da Elisa Aramu, è un giovane brand italiano che realizza blazer e giacche con tessuti di alta qualità provenienti dalle giacenze di importanti tessiture italiane, soprattutto biellesi: per ognuna di esse Aramù sviluppa una linea stilistica partendo proprio dal materiale a disposizione, per poi passare la produzione dei capi a un atelier in cui regna il savoir-faire sartoriale, che confeziona e dà vita alle idee del brand.
Nel realizzare i suoi blazer, Elisa trae ispirazione dai viaggi: conoscere nuovi luoghi e scoprire tradizione è per lei grande fonte di ispirazione. Ogni capo Aramù infatti porta il nome di una città, percepita come un contenitore di storia, arte, musica e cultura.
Tutti i capi sono numerati uno ad uno e disponibili in quantità̀ limitata.
La nuova collezione primaverile del brand, Anytime Anywhere, è una dedica ai quartieri di città che Elisa ha conosciuto, vissuto o che vorrebbe visitare. Per questa collezione, Elisa ci ha chiesto di realizzare delle card, per raccontare i luoghi connessi a tre blazer della collezione, quelli dedicati a tre città del mediterraneo.
Le card contengono i nostri posti del cuore, per poter viaggiare con la mente e con l’anima nonostante il periodo difficile e con il desiderio di poterli visitare non appena sarà possibile. Per realizzare le card abbiamo chiesto aiuto a tre talentuosi fotografi, Giorgia Perin, Federica Meli e Anthony Oberst, i quali ci hanno concesso l’utilizzo di un loro scatto per impreziosire ancora di più il contenuto.
Ogni card vuole esprimere e raccogliere le ispirazioni dietro al tessuto e alla ricerca che Aramù ha condotto e che hanno portato alla realizzazione di questi tre capi.
E così, vi faremo scoprire Giudecca a Venezia, quartiere dall’anima industriale ma aggiunge quel twist contemporaneo all’intramontabile solennità̀ della città sull'acqua. Oppure Ortigia, a Siracusa, tra i vicoli stretti impreziositi dai panni stesi ad asciugare al sole e gli eleganti palazzi barocchi con i cortili interni adornati di arance e limoni. Infine vi porteremo a Cannes, nel quartiere dal gusto provenzale, Le Cannet, indossando un cappello di paglia e affondando i denti in un pain au chocolat nella pâtisserie all’angolo.
Queste card sono offerte insieme all’acquisto dei blazer che fanno parte della collezione Anytime Anywhere di Aramù.